lunedì 7 ottobre 2013

TARES: il "Comitato cittadino di Terrasini" e la "Federconsumatori" chiedono incontro urgente al sindaco e al presidente del consiglio

COMUNICATO
Lo scorso 4 ottobre il "Comitato cittadino Cinisi-Terrasini per l'Ambiente" unitamente alla "Federconsumatori", hanno avanzato formale richiesta al Sindaco ed al Presidente del Consiglio di un incontro urgente per affrontare e chiarire la problematica dell'applicazione della TARES.  
Per inciso, per chi non lo spaesse, la FEDERCONSUMATORI è un'associazione che si regge sul volontariato ed è presente ed attiva in tutto il territorio nazionale. Si occupa della difesa dei cittadini-consumatori e il presidente nazionale è Rosario Trefiletti.  
Pare che a Terrasini sia di imminente apertura uno sportello di questa Associazione, ovviamente al servizio di tutti i cittadini (non solo dei residenti).

MA ECCO QUI DI SEGUITO COPIA DELLA LETTERA INVIATA 
AL SINDACO ED AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.




venerdì 27 settembre 2013

ARRIVANO LE NOTIFICHE DELLE BOLLETTE SULL'AUMENTO RETROATTIVO 2012 SPAZZATURA

NUOVO COMUNICATO DEL  
"COMITATO CINISI-TERRASINI PER L'AMBIENTE"


«Così come previsto e preannunciato nei giorni scorsi, è iniziata massiccia la notifica alle famiglie terrasinesi delle bollette da parte della SERIT su mandato del Comune.

Diversi i casi di cittadini che, pur avendo già pagato, si vedono recapitare ancora l'avviso; lo stesso per coloro i quali avevano presentato ricorso alla "Commissione Provinciale Tributaria" assistiti dal nostro legale.


A QUESTO PUNTO IL COMITATO CITTADINO SI METTE A DISPOSIZIONE DI QUANTI LO RICHIEDERANNO PER TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI.

Nei prossimi giorni, all'ingresso della sede provvisoria di Corso Vittorio Emanuele 113, sarà affisso il calendario dei giorni e delle ore di ricevimento (ore mattutine)».

Il Comitato Cinisi Terrasini per l'Ambiente

lunedì 23 settembre 2013

AUMENTO RETROATTIVO TARSU DEL 50% SUL 2012 -AVVISO IMPORTANTE-


SI PREGA DI CONDIVIDERE 
e FARNE AMPIO PASSAPAROLA
------------------------------------------------------------------------------------------------------


IL "COMITATO CITTADINO CINISI-TERRASINI PER L’AMBIENTE"
COMUNICA QUANTO SEGUE:
 

«Sembra imminente  l’invio alle famiglie di Terrasini delle notifiche da parte della SERIT relative al famoso aumento retroattivo del 50% della TARSU sull’anno 2012, deliberato dalla Giunta comunale e approvato a maggioranza dal Consiglio a fine novembre 2011 e contro il quale oltre 1.200 famiglie terrasinesi inviarono richiesta al sindaco per l’annullamento.
Il “Comitato cittadino Cinisi-Terrasini per l’Ambiente”, non appena avrà notizia delle prime notifiche effettivamente pervenute alle famiglie, fisserà e renderà noto il calendario di apertura della sede di Corso Vittorio Emanuele 113 per fornire ogni possibile informazione e chiarimento.  

Terrasini, 24 settembre 2013



    “Comitato Cinisi e Terrasini per l’Ambiente”