domenica 29 giugno 2014

PROCESSIONE DI SAN PIETRO, ECCO IL FILMATO

Servizio della Redazione

SI E' CONCLUSA OGGI LA FESTA IN ONORE DI SAN PIETRO. UN VENTO DI SCIROCCO MOLTO FORTE HA DISTURBATO LA MESSA AL PORTO OFFICIATA DA DON RAFFAELE SPECIALE. SUPERATO IL PROBLEMA DEL MOTO ONDOSO POICHE' LO SCIROCCO NON CREA PARTICOLARI PROBLEMI ALLA NOSTRA NAVIGAZIONE. QUESTA SERA I FESTEGGIAMENTI SI CONCLUDONO IN PIAZZA CON UNO SPETTACOLO DI CABARET.

IL FILMATO CHE SEGUE E' DEDICATO A TUTTI I PESCATORI ED IN PARTICOLARE A TUTTI QUELLI SPARSI NEL MONDO.
BUONA VISIONE





TRA STASERA E DOMANI DUE APPUNTAMENTI


APPUNTAMENTI

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

(Foto M. Zerilli)


QUESTA SERA, SE TUTTO PROCEDE BENE, PUBBLICHIAMO IL MOMENTO PIù SOLENNE E SIGNIFICATIVO DELLA FESTA DI S. PIETRO: LA PROCESSIONE IN MARE. IERI E L'ALTRO IERI L'ANTENNA A MARE E LA GRANDE PADELLATA AL PORTO.

 //////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

DOMANI SERA (lunedì 30/6) ALLE ROE 21:00, INCONTRO DI TUTTE LE PERSONE CHE SI PONGONO (anche) A DIFESA DEGLI ANIMALI. IN QUESTO MOMENTO, PER I NOTI FATTI DI CRONACA DI QUESTI GIORNI, MOLTO SENTITO IL PROBLEMA DEI RANDAGI. 
LA RIUNIONE OPERATIVA SI TERRA' ALLE ORE 21:00 NELL'AULA CONSILIARE SU INIZIATIVA DI ALCUNI CONSIGLIERI (in particolare di Dario Giliberti), DELLE ASSOCIAZIONI E DI VOLONTARI VARI.

sabato 28 giugno 2014

SI CHIAMAVANO TIMMY E CICO





RICEVIAMO DALL'"ASSOCIAZIONE PLUTO" DI TERRASINI. NELLA LETTERA SI FA RIFERIMENTO ALL'INCENDIO CHE SI È VERIFICATO MARTEDI 24 GIUNGO A CAUSA DELLE STERPAGLIEE DELLO SCIROCCO IMPETUOSO.



//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////


«Erano due miei cagnolini dolcissimi....e hanno fatto la più terribile delle morti, il mio cuore è in frantumi da martedì 24, non ho pace e non esiste consolazione....ha preso fuoco il terreno accanto al quale erano i cani, e purtroppo lo scirocco fortissimo che c'era quel giorno ha trasportato le fiamme fino a loro, li avevo visti la mattina, ero stato un poco con loro, Timmy mi aveva leccato tutto come al solito e si era strofinato su di me come faceva sempre, Cico invece che purtroppo era malato aveva accettato con timore una carezza e si era allontanato, alle 9 sono andato via e non avrei mai pensato che finisse così.....alle 15,30 vengo avvisato dai vicini: corri ha preso fuoco il terreno dei cani......arrivo trafelato e vedo una scena sconvolgente: fuoco ovunque fiamme altissime, ho capito subito che tutto era perduto, il mio dolore è enorme per la loro perdita e per la fine orrribile e straziante che hanno fatto.....Timmy era un cagnolino di circa due anni, timido buono, quando gli altri cani lo facevano spaventare si rifugiava da me, era timoroso: per un anno non mi ha mai guardato negli occhi...... Cico invece era un cagnolino di circa 6 anni che soffriva di epilessia ed ogni tanto aveva delle crisi molto penose a vedersi, viveva in un mondo a sè.......
Io non so se sia stato un incidente o se qualcuno lo ha fatto intenzionalmente, viviamo in una terra dove non c'è mai la certezza del perchè le cose accadano, è una terra dove vige ancora in gran parte una brutalità preistorica........
se qualcuno ha visto qualcosa me lo può comunicare plutoterrasini@gmail.com
»

venerdì 27 giugno 2014

TRUFFA ALLA REGIONE. CHIESTI DAL PM UN ANNO E DICECI MESI PER L’ARCH. ALDO CARANO, ATTUALE RESPONSABILE DELL’UFFICIO URBANISTICA DEL COMUNE DI TERRASINI







Servizio di Redazione





Palazzo Cataldi, sede della Biblioteca comunale

Il pm A. Picchi, a conclusione delle indagini sul caso Addaura Reef avviate alcuni anni fa, ha chiesto condanne per sette anni di reclusione per cinque imputati accusati di truffa ai danni della Regione, abuso d’ufficio ed altro. Due anni sono stati chiesti per Daniele Di Gregoli, rappresentante della “Calanica snc”, la società che gestiva la spiaggia Addaura Reef.

Come detto, fra gli imputati in attesa del verdetto di 1° grado, compare l’arch. Aldo Carano che, nel periodo in questione, era responsabile dell’Ufficio Opere Pubbliche “Mare e costa” del Comune di Palermo e per il quale il pm ha chiesto una condanna a un anno e dieci mesi.

L’inchiesta nacque da una denuncia anonima molto circostanziata secondo cui il Comune avrebbe assegnato alla società privata la concessione dell’area senza l’espletamento della gara pubblica.

La sentenza dovrebbe essere emessa intorno alla metà di luglio.
La vicenda, per le ripercussioni che potrebbe avere sul nostro Comune, cade in un momento delicato con l'estate in corso ed altre problematiche in fase di elaborazione.