giovedì 17 luglio 2014

18 LUGLIO 1994, QUANDO A TERRASINI CI FU L’INFIORATA IN ONORE DI FALCONE E BORSELLINO

ECCO L' ECCEZIONALE VIDEO DI QUELLA STRAORDINARIA GIORNATA PER RICORDARE GIOVANNI FALCONE, PAOLO BORSELLINO E GLI AGENTI DELLE SCORTE
Per ricordarli ieri, oggi e sempre!

(A cura della Redazione)

“Terrasini oggi” offre al vasto popolo del web il video dei momenti salienti di quella memorabile giornata: una vera e propria pagina della nostra storia civile.
È trascorso tanto tempo, si sono susseguiti innumerevoli fatti ed eventi, eppure è come fosse accaduto ieri nonostante chi nacque in quell'anno, abbia oggi vent’anni.
Due anni prima della straordinaria infiorata realizzata dai famosi artisti di Genzano, erano stati assassinati Giovanni Falcone e, appena due mesi dopo, Paolo Borsellino con gli uomini delle scorte.
La grande e suggestiva manifestazione vide, fra gli altri, l’allora ministro degli Interni Roberto Maroni (!) e la partecipazione di alti magistrati della Procura di Palermo guidati dal Procuratore Caselli e dal compianto Caponetto.

Sindaco del Tempo, l’arch. Manlio Mele, che in quell’occasione tenne il discorso di apertura. La manifestazione si svolse tra Piazza Duomo e Piazza Falcone e Borsellino gremite come mai Terrasini aveva visto nella sua storia.     

ECCO IL FILMATO



Nessun commento:

Posta un commento